Abbiamo preparato la seguente guida per aiutarti con la preparazione e l'invio del file. Se hai un problema specifico che non è contemplato in questa guida, o domande di altro genere, non esitare a contattarci. I file non correttamente preparati possono causare ritardi nella produzione.

 

Lista di controllo rapido

 

Tutti i font sono inclusi.

Il carattere scelto deve essere chiaro e leggibile.

►L'orientamento della pagina deve essere corretto.

I margini e le abbondanze devono essere rispettati.

►Il file deve corrispondere alle dimensioni specificate.

Tutti i file collegati, le immagini, e i caratteri vanno collocati in cartelle separate.

I colori devono essere in modalità CMYK.

 


Abbondanze


In presenza di elementi (immagini, fondini, decorazioni) in taglio sul formato finale (ovvero senza bordo bianco), è necessario aggiongere l'abbondanza, un'area di sicurezza aggiuntiva al formato finale.
La grafica presente sull'area perimetrale del formato finale del progetto deve proseguire anche nell'area di abbondanza. Questo permetterà uno stampato di ottima qualità in caso di piccoli disallineamenti del foglio macchina nella fase di taglio, eliminando il rischio di aree bianche non stampate sul bordo del prodotto.
 
 

Specifiche tecniche del colore

 


Le anteprime di stampa non sono un sicuro  strumento di misurazione per l'accuratezza del colore. I colori sul file potrebbe essere modificati dall'errata calibrazione del monitor, risoluzione dello schermo e illuminazione, solo per citarne alcuni. Molti colori Pantone mostrano un notevole cambiamento di colore quando sono convertiti in quadricromia.
 
 
Per ottenere il colore desiderato sulla stampa, i file digitali devono rispecchiare i modelli di colore e le percentuali di colorenecessarie. Assicurati che tutti i colori siano in modalità CMYK per una migliore corrispondenza del colore di stampa e un output di qualità migliore.
 
 

Immagine risoluzioni
 

Tutte le immagini dovrebbero essere di 300 dpi.

testi rasterizzati e logo non vettoriale dovrebbero essere di 1200 dpi.

I valori dello schermo dovrebbe essere compresa tra 133 lpi e 150 lpi.

 

Linee guida per applicazione
 

Il presente documento delinea i requisiti specifici per applicazione. Se avete domande, contattate il nostro ufficio grafico.

 
 

Adobe Photoshop

 

I file devono essere 300 dpi al 100% della dimensione reale per la qualità di riproduzione offset.
I file devono essere salvati in formato PDF (unire tutti i livelli e rasterizzare l'immagine)
 

Le prove digitali

 


Forniamo i file PDF come prove elettroniche. Queste prove digitali servono per mostrare gli elementi di design del vostro lavoro, ma non possono essere una garanzia di precisione del colore. Se l'accuratezza del colore è di estrema importanza per voi, potete richiedere una prova di stampa cianografica.